Swipe to the left

Cosa fare e cosa non indossare per indossare maschere chirurgiche protettive, guanti, abiti

Trendebut
03-30
267 Views

Sei a rischio anchese non indossi maschere chirurgiche o altri dispositivi di protezione. Per proteggerti da infezioni e malattie, devi agire deliberatamente. In questo post parleremo delle diverse protezioni e di come usarle. Una lettura attenta è importante per proteggerti se necessario. (Dettagli: https : //en.wikipedia.org/wiki/Surgical_mask )

toga

Questi indumenti protettivi sono indossati dagli operatori sanitari per i seguenti scopi:

  1. Protezione dal contatto con fluidi corporei e sangue.
  2. Protezione da organismi viventi o pazienti infetti isolati.
  3. Protezione dei pazienti da eventuali organismi che possono essere infettati quando il medico esegue una procedura invasiva. Esempi di tali procedure sono la chirurgia e l'inserimento della linea centrale.

Esistono due tipi principali di abiti e la loro classificazione si basa sulla loro capacità di resistere alla penetrazione di liquidi. Due tipi di abiti sono abiti di isolamento e abiti da procedura. Gli abiti isolanti proteggono gli indumenti dai fluidi corporei per un breve periodo di tempo. Possono essere usa e getta o non usa e getta.

Gli abiti da trattamento sono i più usa e getta e sono impermeabili o resistenti ai liquidi. Dipende dalla quantità di fluido corporeo di cui stiamo parlando. Esempi di dove vengono indossati questi abiti includono la consegna vaginale e l'endoscopia.



Abito Dos

  1. Eseguire l'igiene delle mani prima di indossare abiti.
  2. Eseguire l'igiene delle mani immediatamente dopo aver rimosso l'abito.
  3. Indossare sempre abiti prima di contattare il paziente. È più importante se hai sangue o fluidi corporei sulla superficie della pelle.
  4. Per favore, fissa l'abito in vita e sul collo. Questi passaggi sono generalmente forniti dal produttore.
  5. Assicurati che il tuo abito copra completamente i tuoi vestiti, come consentito dal design. Ancora una volta, questo è generalmente indicato dal produttore.
  6. Assicurarsi che l'abito copra l'area del polso.
  7. Mentre ti togli il vestito, giralo lentamente dal tuo corpo. Conservare sempre le aree contaminate in fasci.
  8. Togliti sempre l'abito mentre sei nella stanza del paziente. Puoi anche farlo in una zona designata appena fuori dalla stanza del paziente.
  9. Smaltire correttamente l'abito contaminato in un cestino dedicato. Se riutilizzabile, smaltirlo in un contenitore per il bucato.

Abiti vietati

  1. Non riutilizzare gli abiti. Se usa e getta, smaltisci correttamente e se riutilizzabile, lavalo prima dell'uso.
  2. Non arrotolare o spingere la manica dell'abito verso l'avambraccio.
  3. Non lasciare abiti contaminati appesi a bidoni della spazzatura o contenitori.
  4. Non indossare abiti contaminati al di fuori delle aree di cura del paziente.
  5. Non indossare abiti non sterili quando si eseguono interventi chirurgici o procedure invasive.

Maschera chirurgica

Le maschere chirurgiche sono anche conosciute come maschere di isolamento o di trattamento. Sono usa e getta e proteggono le goccioline infettive e le particelle sospese nell'aria. Esiste una versione con visiera integrata per proteggere dagli schizzi. Di seguito sono riportate le precauzioni quando si utilizza una maschera chirurgica. Monouso maschera chirurgica se avete bisogno , il https://www.trendebut.it click si prega .

Dose per maschera chirurgica

  1. Indossare sempre una maschera quando si cura o si prende cura di un paziente che tossisce, starnutisce, parla o ride. Questo è necessario perché possono rilasciare particelle infettive nell'aria che ti mettono in pericolo.
  2. Prima di installare la maschera, assicurarsi che sia priva di difetti. I difetti più comuni sono la lacerazione di anse o cinturini strappati e la lacerazione della superficie della maschera.
  3. Porta i due gradini superiori della maschera vicino alla corona e usa l'arco per fissarli in posizione. Fissare la cravatta inferiore con un fiocco attorno alla nuca.
  4. Rimuovere la maschera quando si lascia lo spazio di consultazione. Ciò è vero anche dopo la conclusione dell'intervento del paziente.
  5. Se si utilizza una maschera con anelli per l'orecchio, inclinare la testa in avanti e rimuovere la maschera dal lato. Se hai una maschera con una cravatta, tocca semplicemente la cravatta per rimuoverla. Rilassati prima nella parte inferiore, quindi passa alla parte superiore.
  6. Quando si elimina una maschera contaminata, toccare solo la fascetta o il passante per l'orecchio. Igiene immediata delle mani immediatamente dopo la rimozione e lo smaltimento.

Articoli proibiti di maschera chirurgica

  1. Non utilizzare una maschera chirurgica su piccole particelle sospese nell'aria . Tali particelle includono varicella, morbillo e tubercolosi.
  2. Non indossare se la maschera è sporca o bagnata. Trova invece una nuova maschera.
  3. Non incrociare i legami.
  4. Riutilizzare le maschere non è un'opzione. Eliminare dopo l'uso.
  5. Questa è un'area contaminata, quindi non toccare mai la maschera frontale.

Borse

Esistono vari tipi di guanti usati in medicina . I guanti sterili vengono utilizzati per eseguire procedure di sterilizzazione come chirurgia e parto vaginale. I guanti non sterili vengono utilizzati quando l'HCP può venire a contatto con sostanze infettive come sangue, microrganismi, ecc.

I guanti non medici sono utilizzati per le faccende domestiche e la manipolazione degli alimenti. Infine, vengono utilizzati guanti di utilità per la decontaminazione e la pulizia di vari strumenti.

Guanti vestiti

  1. Indossare guanti per proteggersi dalla contaminazione. Questi possono verificarsi a seguito del contatto con fluidi corporei infetti e sostanze nocive.
  2. Lavarsi le mani prima di indossare i guanti per il trattamento asettico.
  3. Pulisci le mani dopo aver rimosso i guanti.
  4. Se devi cambiare i guanti mentre lavori, pulisci le mani.
  5. Assicurarsi che i guanti si adattino.

Non indossare i guanti

  1. Non riutilizzare i guanti. Solo i guanti multiuso possono essere puliti e riutilizzati.
  2. Non usare guanti al posto dell'igiene delle mani.
  3. Non utilizzare lozioni per le mani non autorizzate.
  4. Non utilizzare guanti visibili sporchi o danneggiati.
  5. Non indossare guanti per accompagnare più pazienti.

conclusione

Ora sai come utilizzare correttamente le maschere chirurgiche e altri dispositivi di protezione . Questo è l'unico modo per proteggerti dalle infezioni. Ricorda, sei sempre in pericolo. (Per ulteriori informazioni, visitare https://www.trendebut.it .)

#mascherine chirurgiche
Share with your opinion Leave a comment
Fatal error: Call to a member function count() on null in /home/wwwroot/lnmp01/domain/trendebut/web/app/design/frontend/xixi/default/template/mpblog/comments/list2.phtml on line 23