Swipe to the left

Indossare una maschera monouso

Trendebut
04-17
412 Views

Una maschera monouso è anche conosciuta come maschera medica , maschera chirurgica o maschera dentale. Sono principalmente raccomandati per l'uso da parte dei fornitori di servizi sanitari come dispositivi di protezione individuale. L'obiettivo principale di indossare una maschera per il viso è proteggere se stessi e gli altri da malattie, polveri sottili e fluidi corporei.

In determinate situazioni terribili, specialmente in caso di insorgenza di malattie, le specifiche d'uso possono cambiare. In tali casi, i dipartimenti medici raccomandano agli altri membri del pubblico di indossare maschere. Le maschere sono larghe, quindi agiscono principalmente come barriera che copre il naso e la bocca.

Se le maschere vengono indossate in modo errato, non viene offerta alcuna protezione. Ti mostreremo come indossare una maschera correttamente in questo post. (Ulteriori informazioni: https://en.wikipedia.org/wiki/Surgical_mask )


Come indossare maschere facciali usa e getta

È molto importante imparare come indossare una maschera monouso . Questo perché indossarlo in modo errato può essere più pericoloso che non indossarlo affatto. Per facilitarti la comprensione, abbiamo suddiviso il processo in due fasi. Dopo aver letto questi, dovresti essere in grado di indossare una maschera e guidare anche gli altri.

Fase uno: comprendere la maschera

È indispensabile che prima di indossare una maschera, sei sicuro di cosa è stato progettato per fare. Esistono diversi tipi di maschere, ognuna con uno scopo specifico. Le maschere chirurgiche sono state progettate per coprire naso e bocca per proteggere te e gli altri intorno a te.

Il materiale utilizzato nella realizzazione di queste maschere può bloccare schizzi, aerosol, particelle di grandi dimensioni, ecc. Tutte queste sostanze possono contenere batteri o virus che possono causare danni al corpo umano. È importante notare che una particella di piccole dimensioni può ancora penetrare nelle maschere chirurgiche. Inoltre, poiché le maschere sono larghe, è probabile che le particelle passino attraverso le aperture della pelle.

Parte della comprensione della maschera è conoscere la differenza tra maschere mediche e respiratori N95. Quest'ultimo è stato progettato per bloccare particelle minuscole e adattarsi meglio alla pelle. Ciò significa che possono filtrare l'aria che respiri per eliminare le particelle sospese nell'aria. Tuttavia, esiste una probabilità del 5% che le particelle nocive possano passare.

Prima di utilizzare qualsiasi maschera facciale, assicurarsi di leggere correttamente le istruzioni del produttore. Questo ti guiderà all'uso corretto dell'attrezzatura.

Seconda fase: indossare la maschera

Il CDC ha una serie di linee guida che regolano come indossare le maschere. È consigliabile seguire queste istruzioni per assicurarsi di non essere contaminati durante il tentativo di proteggersi. Abbiamo messo insieme queste linee guida in un formato di facile comprensione di seguito:

  1. Lavati le mani. Prima di prendere una nuova maschera medica, si consiglia di lavarsi accuratamente le mani. Fallo con un po 'di sapone o detersivo liquido e acqua pulita. Prima di tutto, devi bagnarti le mani prima di applicare il sapone. Strofina le mani l'una contro l'altra per almeno 20 secondi prima di risciacquare con acqua pulita.

Durante il lavaggio, assicurati di raggiungere anche tutte le fessure della mano e delle unghie. Dopo il risciacquo, pulisci le mani con un asciugamano pulito. Dovresti usare un tovagliolo di carta in modo da poterlo eliminare immediatamente dopo averlo pulito.

  1. Controlla sempre la maschera per eventuali difetti prima di indossarla. Prendi immediatamente una nuova maschera dalla sua confezione, controllala attentamente per accertarti che non ci siano difetti. Se ci sono buchi, lacrime o altri difetti, potrebbero metterti a rischio di contaminazione.

Questo è il motivo per cui ti consigliamo di scartare tali maschere una volta che ci sono difetti. Scartare la maschera monouso gettandola nel cestino. Prendi una nuova maschera ed esegui il processo di controllo dappertutto.

  1. Posiziona correttamente la maschera sul naso. Anche se la maschera è aderente, devi adattarla il più possibile. Per fare questo, devi concentrarti sulla parte superiore della maschera che ha un bordo flessibile ma rigido.

Questo bordo dovrebbe essere modellato sul ponte del naso. Prima di indossare la maschera, verificare sempre che questo bordo pieghevole sia nella parte superiore.

  1. Assicurati quale lato della maschera deve essere rivolto verso l'esterno. Molte persone commettono questo errore e li lascia aperti alla contaminazione. Nella maggior parte delle maschere, esiste un tema di colore diverso per decifrare quale parte dovrebbe essere interna ed esterna. Molte maschere mediche oggi hanno un lato interno bianco, assicurati che questa sia la parte rivolta verso l'interno.
  2. Posiziona la maschera sul viso. Esistono diversi stili di maschere mediche. Questi stili diversi hanno metodi di attaccamento diversi. I diversi stili e come posizionarli sono descritti di seguito:
  • Passanti per l'orecchio. Questi sono i più comuni e hanno 2 anelli per tenere la maschera su ciascun orecchio. I passanti sono realizzati in materiale elastico, di conseguenza, possono allungarsi. Per posizionare questo tipo di maschera, selezionala per i suoi anelli. Posiziona ogni anello su ciascuna delle tue orecchie.
  • Cinghie o cravatte. In questo caso, ci sono pezzi di materiale che dovresti legare intorno alla testa. Di solito ci sono cinturini o fascette inferiori e superiori. In questo caso, inizi con i lacci superiori attaccandoli dietro la testa in un arco.
  • Questo stile ha due elastici. Devi posizionare le fasce dietro la testa, non attorno alle orecchie.
  1. Regola il tuo naso. Per fare ciò, pizzica la parte superiore pieghevole della maschera con il pollice e l'indice. Ciò garantisce che il bordo si pieghi correttamente attorno al ponte nasale.
  2. Assicurarsi che la maschera copra correttamente il viso. Dopo aver indossato la maschera ed è fissata, regolala correttamente in modo che copra il naso e la bocca. Dovrebbe anche coprire una grande porzione del tuo viso, compreso appena sotto il mento.

Conclusione

Speriamo che con questi passaggi sia possibile indossare correttamente la maschera monouso ? Non è così difficile ma è importante se sarai al sicuro dalla contaminazione. Rimanga sicuro. (Per ulteriori informazioni , visitare https://www.trendebut.it .)

#maschera monouso
Share with your opinion Leave a comment
Fatal error: Call to a member function count() on null in /home/wwwroot/lnmp01/domain/trendebut/web/app/design/frontend/xixi/default/template/mpblog/comments/list2.phtml on line 23